Siamo radicati su queste nostre colline tanto quanto le nostre vigne, le tartufaie e i noccioleti. E queste nostre radici sono intrecciate con la comunità di piccoli e grandi produttori, di artisti e folli inventori di marchingegni e di poesie.
Vogliamo condividere con i nostri ospiti la scoperta di luoghi e persone che arricchiscono il nostro vivere quotidiano e che ci auguriamo arricchiscano anche la tua visita nelle Langhe.
A Palazzo Boeri troverai un angolo di relax e benessere, dove potrai immergerti in acqua calda o nell’idromassaggio, aprire polmoni e pori nella nostra sauna e rilassarti sui lettini che guardano verso la vallata.
La nostra piccola Spa é disponibile solo su prenotazione ed è prenotabile solo ad uso esclusivo per un massimo di 4 persone per ogni sessione. È possibile prenotare massaggi e trattamenti rilassanti e tonificanti.
Ti aiutiamo volentieri nel costruire un’esperienza unica e emozionante che risponda ai tuoi interessi e alle tue passioni.
Puoi ripercorrere i sentieri dell’Alta Langa o il centro di Alba sulle tracce dei nostri poeti e e scrittori più ispirati, visitare i castelli e le ville più rappresentative del territorio, oppure pedalare tra le vigne e ammirare paesaggi incantevoli.
Talvolta saremo noi stessi a accompagnarti, in altri casi ti faremo accompagnare da guide locali esperte e appassionanti.
Nel periodo autunnale nelle Langhe si organizzano escursioni con caccia al tartufo.
Potrai vedere e seguire i trifolai e i loro irrefrenabili cani all’opera, camminare con loro giù per costoni ripidi e su per salite perdifiato, ovunque i pregiati tartufi crescono nella rugiada del mattino e si nascondono dalle stelle e dagli occhi dei cercatori. Vivrai con i trifolai gli aneddoti, a volte esagerati dal racconto, e – se la caccia sarà fruttuosa – la gioia della scoperta dei nostri fragranti e profumati tesori.
È gradita la prenotazione per le escursioni con caccia al tartufo, che tuttavia possono essere annullate con breve preavviso in caso di condizioni climatiche avverse.
Abbiamo la fortuna di conoscere la maggior parte dei produttori vitivinicoli del nostro territorio.
Ed é sempre una gioia poter condividere con i nostri ospiti la visita delle piccole cantine, che normalmente non sono aperte al pubblico. In queste cantine troviamo un mondo produttivo meno patinato e per certi versi più istintivo nella lavorazione delle pregiate uve di queste terre da cui si estrae il sangue di Bacco.
Oltre alle piccole e meno conosciute cantine collaboriamo anche con i grandi e rinomati produttori, nelle cui cantine è possibile prenotare la visita e la degustazione con guide estremamente preparate nello spiegare metodi, tecniche e ragioni che sono a fondamento delle loro produzioni.